Aperto lun. ven. mattina 8.30-13.00 pomeriggio 15.30-19.30
Sabato mattina 8.30-12.30

DIFESE IMMUNITARIE
1 PROBIOTICI
2 ECHINACEA

1 PROBIOTICI
E’ risaputo che l’intestino umano è popolato da un gran numero di ceppi batterici che formano la cosiddetta flora intestinale. Interagendo tra loro e con altri organismi presenti al suo interno regolano molte delle sue funzioni tra qui l’espressione di geni coinvolti nella risposta immunitaria.
Quando l’equilibrio viene alterato, ad esempio con l ‘uso di antibiotici, il numero di batteri buoni cala in modo drastico innescando la disbiosi intestinale. Studi scientifici hanno dimostrato che i probiotici possono aumentare la produzione di anticorpi migliorando la resistenza alle infezioni. Un intestino densamente popolato da batteri buoni favorisce il nostro benessere anche attraverso una competizione fisica con i patogeni, sottraendo loro spazio vitale per la loro proliferazione e producendo sostanze che rendono ostile l’ambiente di crescita.

2 ECHINACEA
L’echinacea, fa parte della famiglia delle compositae. trova impiego nella medicina naturale per rinforzare le difese immunitarie in modo particolare nei periodi autunnali prima che arrivino le cosiddette malattie da raffreddamento.
L ‘attività immunostimolante è da ricondursi alla presenza di polisaccaridi, glicoproteine e derivati dell’acido caffeico presenti nella radice della pianta, in grado di aumentare la capacità fagocitatoria dei macrofagi nei confronti dei patogeni.

Web Credits Urban-Energy.eu